Ieri pomeriggio Microsoft ha comunicato il licenziamento della conduttrice del canale Xbox Brasil, Isadora Basile, presentatrice che era stata assunta da circa un mese e mezzo.
La donna, appena diciottenne, era infatti entrata a far parte del team Xbox all’inizio del mese scorso, settembre 2020, con il compito di gestire il canale YouTube. Ma non tutto è andato per il meglio, con Isadora Basile che da subito ha ricevuto minacce a volte anche di stupro e di morte da parte di una consistente fetta di utenti sul web che a loro dire, non la ritenevano adatta al ruolo.
In seguito a questi spiacevoli eventi l’ex conduttrice ha annunciato in accordo con XBOX BR le sue dimissioni dall’importante incarico assunto poco più di un mese fa. La situazione è infatti degenerata rapidamente e ha costretto Microsoft Brasile, già nell’occhio del ciclone per la passata collaborazione con Mil Grau, un canale YouTube brasiliano a cambiare completamente strategia a incentrare le comunicazioni ufficiali su Xbox Wire, Con XboxBR a “sperimentare nuovi modi di intrattenere il pubblico”. Da qui dunque l’allontanamento della Basile dagli schermi è stato voluto anche per proteggerla da questo genere di attacchi, decisione questa certamente sofferta ma praticamente inevitabile viste le pesanti e reiterate minacce ricevute in questi circa 40 giorni di lavoro.
Nonostante i tentativi per cercare di far rientrare l’emergenza, la situazione è degenerata e da qui è arrivata la decisione di fare un passo indietro. Una situazione che ha anche costretto Microsoft Brasile, già nell’occhio del ciclone per la passata collaborazione con Mil Grau, un canale YouTube brasiliano a cambiare completamente strategia a incentrare le comunicazioni ufficiali su Xbox Wire, Con XboxBR a “sperimentare nuovi modi di intrattenere il pubblico”. Da qui l’allontanamento della Basile dagli schermi, anche per proteggerla da questo genere di attacchi.
Eccovi le dichiarazioni di Isadora Basile:
““Non sono più presentatrice di Xbox Brasil. Microsoft è una compagnia che ha a cuore le donne, per loro sono sempre la priorità e cercano di proteggerle in qualunque modo possibile. Mi hanno dato un ottimo supporto e non avrei mai potuto desiderare di meglio da parte loro.”
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!