L’ultimo report degli insider di Apple afferma che l’azienda non ha rinunciato alla ricerca e allo sviluppo del Touch ID. Inoltre, il report afferma che l’iPhone 14 del prossimo anno potrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali sullo schermo. Il report di LeaksApplePro afferma che Apple sta pensando a come utilizzare Touch ID su iPhone 14.
Per molti anni, l’iPhone ha utilizzato Face ID come unica funzione biometrica. Dall’avvento del coronavirus, è diventato molto scomodo usare Face ID. Ovviamente, è improbabile che Face ID venga abbandonato da Apple, quindi le due tecnologie dovrebbero completarsi a vicenda.
Prima di questo, Kuo Ming-Chi ha dichiarato in un report che Apple prevede di lanciare un iPhone che supporti la tecnologia delle impronte digitali su schermo nel 2023. Inoltre, il primo smartphone pieghevole potrebbe arrivare nel 2024. Naturalmente, non si può escludere la possibilità che Apple stia sviluppando una tecnologia più avanzata. Ciò dipenderà dalla produzione di massa delle relative tecnologie.
Al momento, non ci sono molte informazioni sulla serie iPhone 14. Tuttavia, dai report finora, il normale iPhone 14, così come il modello Max, utilizzerà uno schermo da 6,06 pollici. Tuttavia, i modelli iPhone 14 Pro e Pro Max saranno dotati di un display da 6,68 pollici più grande. Inoltre, le due versioni di base utilizzeranno i display LTPS. Tuttavia, i modelli Pro (Pro e Pro Max) verranno forniti con schermi LTPO.
In termini di configurazione di base, la serie Apple iPhone 14 sarà dotata di un nuovo processore Bionic A16. Questo chip è costruito con un processo di produzione a 4 nm. Fatta eccezione per la versione base del nuovo iPhone che utilizzerà ancora una configurazione a doppia fotocamera posteriore, gli altri tre modelli saranno tutti dotati di una configurazione a tripla fotocamera posteriore. La fotocamera principale dei due modelli di alto profilo verrà aggiornata, forse con un sensore da 48MP.