In seguito all’annuncio dell’acquisizione da parte di Microsoft dello studio di sviluppo InXile Entertainment, quest’ultimo ha voluto far chiarezza sullo stato dei progetti attuali e sul loro futuro.
In particolare, la software house ha spiegato via Twitter, che lo sviluppo dei titoli Wasteland 3 e The Bard’s Tale 4 andrà avanti, mantenendo così fede agli impegni con i rispettivi backer, per via delle campagne di finanziamento crowfounding dei due progetti.
Nonotante ciò rimangono ancora alcuni dubbi, almeno da quanto traspare dalle dichiarazioni del team tramite la piattaforma social, sul tipo di esclusività che avranno i videogiochi in questione, per quanto riguarda la loro uscita su Steam, GOG, Windows 10 Store o Xbox Store.
Ricordiamo infatti che mentre, The Bard’s Tale 4 è atteso esclusivamente per le piattaforme PC Microsoft Windows, Wasteland 3 dovrebbe approdare anche su macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Qui sotto trovate la dichiarazione di InXile Entertainment.
“Manterremo i nostri impegni con i backer per quanto riguarda The Bard’s Tale 4 e Wasteland 3. Per il resto è tutto ancora in via di definizione. Sono soltanto i primi giorni.”
Qui sotto potete trovare il tweet che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.
We'll be keeping our backer commitments for #BardsTale4 and #Wasteland3. Beyond that is TBD. It's early days yet.
— inXile entertainment (@inXile) November 11, 2018
Che ne pensate? Se siete interessati a sapere di più sui contenuti mostrato nel corso dell’evento X018 di Microsoft, allora potete dare un’occhiata a questo nostro articolo riepilogativo.