Il capo di InXile Entertainment, Brian Fargo, nonché il creatore della serie di Fallout, ha anticipato degli importanti dettagli sul nuovissimo progetto dello studio tramite il suo profilo Twitter, affermando di essere così entusiasta della grafica, del design e della scrittura per il loro prossimo gioco.
Abbiamo già un’idea di come potrebbe essere il prossimo progetto di Inxile Entertainment grazie a un annuncio di lavoro emerso online un paio di mesi fa. Secondo la descrizione dell’annuncio, il nuovo gioco di InXile Entertainment è un gioco di ruolo in prima persona AAA sviluppato su Unreal Engine 5.
Inoltre, si dice che il gioco potrebbe essere ambientato in un universo steampunk, ma questo deve ancora essere confermato dallo studio. Fondamentalmente, nessuna informazione ufficiale è stata ancora rilasciata.
Oggi, Brian Fargo, ha anticipato questo nuovissimo progetto tramite il suo Twitter. Fargo ha twittato di essere così entusiasta del gioco che stanno realizzando ma, purtroppo, sembra che non lo vedremo per molto tempo.
“So che fare dei teaser è crudele, ma sono così entusiasta della grafica, del design e della scrittura per il nostro prossimo grande gioco. Sfortunatamente, non vedrete quello che vedo io per molto tempo.”
Poteva essere lecito aspettarsi qualcosa forse per l’imminente conferenza E3 2021 di Microsoft, ma queste nuove dichiarazioni di Fargo allontanano categoricamente queste ipotesi, affermando in un commento che bisognerà aspettare almeno oltre la fine di quest’anno per l’annuncio, che potrebbe avvenire quindi tra almeno un anno o due. Come abbiamo già accennato, i dettagli sul gioco sono piuttosto scarsi, ma con molta probabilità arriverà su Xbox Series X|S, PC e, naturalmente, incluso in Xbox Game Pass dal giorno di uscita.
InXile Entertainment è al momento a lavoro su due espansioni narrative per Wasteland 3, con la prima, The Battle of Steeltown, in arrivo il 3 giugno di quest’anno, e la seconda che non è stata ancora annunciata.