Naughty Dog ha appena annunciato ufficialmente Intergalactic: The Heretic Prophet, cogliendo di conseguenza la preziosa occasione rappresentata dai The Game Awards 2024 per presentare la nuova IP in arrivo in esclusiva su PS5 nel corso del 2026.
Ebbene sì, dopo le tante indiscrezioni che hanno inondato il web nei mesi scorsi, il team di sviluppo americano ha deciso di sfruttare l’evento annuale condotto da Geoff Keighley per rivelare ufficialmente il nuovo gioco.
The Heretic Prophet è il nuovo franchise in fase di sviluppo per la console PlayStation 5 di Naughty Dog, lo studio dietro serie acclamate come The Last of Us e UNCHARTED. Ambientato migliaia di anni nel futuro, Intergalactic mette i giocatori nei panni di Jordan A. Mun, un pericoloso cacciatore di taglie che finisce bloccato su Sempiria, un pianeta lontano la cui comunicazione con l’universo esterno è andata in tilt centinaia di anni fa. Jordan dovrà usare tutte le sue abilità e il suo ingegno se spera di essere la prima persona in oltre 600 anni a lasciare la sua orbita.
Lo studio dei “Cagnacci” ha quindi effettuato questo importante annuncio con un nuovo trailer, fornendo in questo modo delle informazioni inedite sull’ambientazione e più in generale sul setting che caratterizza il nuovo gioco.
Ricordiamo inoltre che appena qualche gioco fa è stata confermata la presenza di Troy Baker nel nuovo gioco di Neil Druckmann, titolo in sviluppo dal 2020 e che dovrebbe offrire ai giocatori una libertà decisamente marcata, ponendosi come meno lineare rispetto ai precedenti titoli di Naughty Dog.