Naughty Dog ha annunciato pochi giorni fa Intergalactic: The Heretic Prophet, nuovo gioco d’azione sci-fi con protagonista Jordan A. Mun, una ragazza interpretata da Tati Gabrielle.
Tati Gabrielle non è un volto nuovo nel mondo di Naughty Dog: l’attrice aveva già preso parte alla versione cinematografica di Uncharted, dove aveva vestito i panni dell’antagonista accanto a Tom Holland. Questa volta, però, il suo ruolo è ben più significativo, trattandosi della protagonista principale nella prima nuova IP di Naughty Dog da oltre dieci anni.
Dopo l’annuncio di Intergalactic: The Heretic Prophet, tramite un messaggio su Instagram, Tati Gabrielle ha espresso grande entusiasmo e gratitudine per l’opportunità. Ha infatti scritto:
“Nuovo. Livello. Sbloccato. SARÒ UN VIDEOGIOCO, GENTE! Non avrei mai potuto immaginare che, quando ho ottenuto un ruolo in Uncharted, stavo rendendo possibile partecipare ad un progetto che avrebbe fatto impazzire la mia bambina interiore. lol. Sono incredibilmente grata ed emozionata per l’opportunità di lavorare a questo gioco e con il dio dei videogiochi Neil Druckmann e tutto il team di Naughty Dog Inc. Grazie Neil per avermi accolto e per avermi affidato questa tua nuova creatura, prometto di renderti orgoglioso, amico. Andiamo!!!”
Ad ogni modo ricordiamo che il compito di Gabrielle non è privo di pressioni, visto che Intergalactic: The Heretic Prophet è uno dei titoli tra i più attesi per PS5. Inoltre, come spesso accade nei grandi titoli, le prime critiche non si sono fatte attendere. Alcuni utenti hanno già accusato il gioco di seguire un’impostazione “woke” a causa dell’aspetto della protagonista, innescando non poche polemiche online.