Team Asobi, studio fresco vincitore del premio Gioco dell’Anno ai The Game Awards 2024 con Astro Bot, ha espresso grande entusiasmo per Intergalactic: The Heretic Prophet, il nuovo gioco di Naughty Dog annunciato proprio allo show condotto da Geoff Keighley.
Come leggiamo su Automaton, Team Asobi si è detto elettrizzato dall’annuncio di The Heretic Prophet ai The Game Awards 2024. In un’intervista a Famitsu, Nicolas Doucet, director e producer di Astro Bot, ha dichiarato che il suo team non era a conoscenza del reveal, rimanendo positivamente sorpreso dall’annuncio di questa nuova IP del team di sviluppo americano.
Doucet ha descritto gli ultimi 10 minuti dei Game Awards come “perfetti per il futuro di PlayStation”, sottolineando come l’evento abbia unito ancora di più i PlayStation Studios. Anche altri membri di Team Asobi hanno condiviso tutto il proprio entusiasmo per Intergalactic: The Heretic Prphet.
Junko Sano, Lead Sound Designer, e Hiroaki Yatoku, Lead Game Designer, hanno raccontato di essere rimasti molto colpiti dall’atmosfera e dal sostegno reciproco tra gli studi. Yatoku, in particolare, ha riferito di aver parlato con sviluppatori di Naughty Dog dopo l’evento, scoprendo che il team aveva tifato per Astro Bot durante l’assegnazione del premio Gioco dell’Anno ai The Game Awards 2024. Questi momenti hanno ribadito il forte legame tra gli studi affiliati a PlayStation.
Archiviata questa novità, ricordiamo che Intergalactic: The Heretic Prophet, presentato come ultimo annuncio della serata, è ambientato su Sempiria, un pianeta da cui nessuno è riuscito a fuggire negli ultimi 600 anni. Il gioco segue le vicende di Jordan A. Mun, una cacciatrice di taglie intrappolata su questo mondo ostile. Sebbene sono stati rivelati fino ad adesso pochi dettagli, alcuni elementi suggeriscono che il gioco potrebbe includere elementi horror, arricchendo ulteriormente le aspettative dei fan.