Embracer Group chiude New World Interactive, studio di sviluppo dietro Insurgency: Sandstorm a causa di una riorganizzazione interna della compagnia.
I dipendenti di New World Interactive sono stati avvisati soltanto lunedì: a distanza di pochi giorni, Insider Gaming ha dato conferma di quanto accaduto grazie a diverse fonti, fra cui una dichiarazione di Saber Interactive.
Saber conferma una ristrutturazione interna che ha coinvolto la sussidiaria New World Interactive. Questa riorganizzazione ha sfortunatamente portato a una serie di licenziamenti dei dipendenti dello studio di sviluppo. Al momento ci sono delle posizioni lavorative aperte in Saber e stiamo tentando di assumere quante più risorse possibili fra gli sviluppatori che hanno appena perso il lavoro.
Lo sviluppo di Insurgency: Sandstorm e dei progetti non ancora annunciati continuerà dopo la chiusura dello studio.
Dopo una serie di report che indicavano la chiusura imminente di Free Radical Design, studio di sviluppo di TimeSplitters, il CEO di Embracer Group ha confermato i rumor a fine novembre, dopo appena due anni di attività.
A distanza di pochi giorni dunque arrivano ulteriori cattive notizie, ovvero la chiusura di New World Interactive e il relativo licenziamento dei suoi dipendenti, con la possibilità però che alcuni di loro possano trovare subito un nuovo posto di lavoro in Saber Interactive.