Bethesda ha appena annunciato, come un fulmine a ciel sereno, di essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato nientemeno che ad Indiana Jones ed in sviluppo presso Machine Games, team di sviluppo ormai arcinoto per aver lavorato ai vari capitoli di Wolfenstein.
Eccovi il tweet dell’annuncio ufficiale:
Un nuovo gioco di Indiana Jones con una storia originale è in sviluppo presso il nostro studio, Machine Games, e sarà prodotto da Todd Howard, in collaborazione con Lucasfilm Games. Ci vorrà un po ‘di tempo prima che avremo altre informazioni da rivelare, ma siamo molto entusiasti di condividere questa importante notizia oggi!
Al momento non sono noti ulteriori dettagli circa lo sviluppo di questo nuovo progetto, è comunque scontato il suo arrivo su piattaforme Xbox e PC Windows 10 grazie all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, cosa questa che offre delle maggiori perplessità circa l’arrivo del gioco anche su piattaforme PlayStation.
Sulla questione esclusività o meno del nuovo gioco di Indiana Jones è intervenuto anche l’ormai arcinoto Jez Corden che ha affermato quanto segue:
Nonostante l’acquisizione di Xbox, penso che Indiana Jones possa essere multipiattaforma a causa del coinvolgimento di LucasFilm, con l’IP concessa in licenza. Ma, il fatto che PlayStation non l’abbia ancora comunicato potrebbe rappresentare un indizio del contrario. Per coloro che si chiedono dell’esclusività Xbox/PC, bisogna aspettare e vedere.
Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones, è un personaggio cinematografico ideato da George Lucas, un archeologo protagonista di una serie di quattro film d’avventura scritti da Lucas e diretti da Steven Spielberg e di una serie televisiva.
Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!