Come certamente saprete già, MachineGames, team di sviluppo di Bethesda noto per aver realizzato la serie di Wolfenstein, è attualmente alle prese con lo sviluppo di un nuovo videogioco dedicato ad Indiana Jones, con il produttore esecutivo dello studio, Jerk Gustafsson, che ha svelato alcune informazioni inedite sul progetto grazie ad un’approfondita chiacchierata con Gamereactor, durata circa 20 minuti.
Il buon Gustafsson ha quindi rivelato come il suo film preferito della serie con protagonista l’archeologo più famoso al mondo sia “I predatori dell’arca perduta“, scelta questa dovuta al fatto che in tale pellicola cinematografica “vengono stabiliti i personaggi principali, che poi hanno creato i pilastri su cui si basa il resto dei film“.
MachineGames ha rassicurato i fan che la tradizione e l’intera mitologia della saga di Indiana Jones verrà rispettata nel nuovo gioco
Lo sviluppatore ha poi rivelato come stiano guardando con non poco interesse a “I Predatori dell’Arca Perduta” mentre stanno sviluppando il nuovo gioco di Indiana Jones. Qui di seguito trovate infatti le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Penso anche che sia il film migliore, è un classico film d’avventura. Abbiamo guardato moltissimo a I Predatori dell’Arca Perduta durante lo sviluppo del gioco.“
Il co-fondatore di MachineGames ha poi rivelato di amare tantissimo anche l’ultima crociata:
“Tralasciando il mio film preferito, poso dire che adoro anche l’ultima crociata, penso che sia così bello grazie ad un grande Sean Connery. Ma ci sono un sacco di cose buone in quasi tutti i film, devi solo trovare i pezzi che vuoi utilizzare nella tua opera vista la bontà generale di tutte le pellicole della serie”.
Lo sviluppatore ha infine dichiarato come stiano guardando non soltanto i film per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo videogioco di Indiana Jones, ma anche ai vecchi giochi ed ai fumetti collegati alla serie, il tutto cercando di essere il più possibile rispettosi nei confronti della saga, così da non scontentare i fan:
“Dobbiamo solo assicurarci che qualunque cosa facciamo si adatti alla tradizione e che raccontiamo una storia che funzioni perfettamente con la tradizione, non andando in alcun modo in contraddizione con la tradizione.”
Ricordiamo infine come non siano ancora chiare le piattaforme dove approderà il nuovo gioco di Indiana Jones, per cui continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo sul progetto nei prossimi mesi.