Indiana Jones e l’antico Cerchio è stato il protagonista assoluto di un nuovo Deep Dive Xbox, con MachineGames che ha colto questa occasione per condividere tutta una serie di nuove informazioni sulla storia e più in generale sullo sviluppo di questo atteso gioco, in arrivo a fine 2024 su Xbox Series X|S e PC.
Dopo il video gameplay mostrato all’Xbox Games Showcase 2024, Jerk Gustafsson, director del gioco, e John Jennings, direttore della produzione, hanno ribadito che all’interno di MachineGames hanno posto grande attenzione sulla componente narrativa del titolo e proprio per questo motivo hanno rivisto, più e più volte, i film dedicati al celeberrimo archeologo.
Leggiamo quanto affermato da Gustafsson (grazie Xbox Wire):
“La storia inizia quando un’antica reliquia viene rubata dal college dove lavora Indiana Jones. È determinato a rintracciare il ladro e si imbatte in questa antica cospirazione che coinvolge la teoria dell’antico Cerchio, come la chiamiamo noi. L’antico Cerchio è uno strano allineamento di antichi siti in tutto il mondo e una serie di misteriosi artefatti si collegano ad esso. Ma Indy non è l’unico in cerca di risposte. Il nemico sta setacciando il mondo alla ricerca di questi artefatti, credendo che contengano una sorta di potere – e per fermarli c’è solo una cosa che può fare, ed è trovare prima gli artefatti.”
I due rappresentanti di MachineGames hanno precisato che Indiana Jones e l’antico Cerchio avrà molte ambientazioni diverse, dove tra queste troviamo il Marshall College di Indy, l’Himalaya, l’antica giungla di Sukhothai in Tailandia, il Vaticano, le Piramidi di Giza in Egitto ed altro ancora.
Jerk Gustafsson ha aggiunto:
“Abbiamo trascorso innumerevoli ore semplicemente rivedendo i film, in particolare i due film più vicini al gioco, ovvero I predatori dell’arca perduta e l’ultima crociata. Inoltre, disponiamo di una delle migliori risorse grazie alla nostra partnership con Lucasfilm Games, e lavorare insieme a loro su questo progetto è stato inestimabile, proprio questa caverna di conoscenza sul personaggio, che è stata fantastica.”
Jennings ha invece condiviso le seguenti dichiarazioni:
“È stato fantastico avere accesso a scrittori, direttori artistici della Lucasfilm, persone che hanno lavorato con la proprietà di Indiana Jones per decenni. Avere il loro contributo – voglio dire, alcune di queste persone sanno tutto ciò che è stato scritto su Indy – e averli a disposizione per far rimbalzare le idee e ottenere parte del loro contributo è stato estremamente, estremamente prezioso. Siamo riusciti ad avere accesso anche ad alcuni degli archivi di Lucasfilm che per i fan di Indy è stato un sogno assoluto diventato realtà, avere accesso ad alcuni di queste cose che forse non così tante persone hanno visto.”
Il team ha concluso affermando che il gioco sarà caratterizzato da un gameplay frenetico durante gli scontri ma ragionato durante le fasi con gli enigmi, ricalcando in questo modo lo spirito della celeberrima serie cinematografica.