Bethesda Softworks e MachineGames, in collaborazione con Lucasfilm Games, hanno deciso di presentare ufficialmente Indiana Jones e l’antico Cerchio nel corso del nuovo Xbox Developer_Direct, rivelando che il gioco uscirà su Xbox Series X|S, PC e Game Pass nel corso del 2024.
Contestualmente al rilascio del primo video gameplay del titolo, il publisher americano ci ha tenuto a precisare che questo nuovo prodotto consentirà ai fan di gustarsi un’avventura in soggettiva piena d’azione cinematografica ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata.
Ovviamente in questi gioco è possibile vestire i panni di Indiana Jones, con il celeberrimo ed iconici archeologo impegnato in un’avventura per giocatore singolo incentrata sulla narrativa, con il nostro impegnato in un viaggio intorno al mondo nel periodo più fiorente della carriera del leggendario archeologo.
Prodotto dal famoso autore di videogiochi Todd Howard, Indiana Jones e l’antico Cerchio trasporta i giocatori nel 1937, anno in cui delle forze sinistre sono alla ricerca di un antico potere. Nei panni di Indiana Jones, i giocatori impareranno a padroneggiare la frusta e l’ingegno di Indy per svelare un terribile complotto in un’epica avventura intorno al mondo.
Bethesda e MachineGames hanno aggiunto che la caratteristica frusta di Indy resta il fulcro del suo equipaggiamento e può essere usata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, nonché per esplorare l’ambiente.
In Indiana Jones e l’antico Cerchio i giocatori dovranno affrontare sequenze fortemente incentrate sulla narrativa e sulle mappe a mondo aperto, con una azione “coinvolgente ed enigmi intriganti”, e con la furtività ed i combattimenti corpo a corpo in soggettiva necessari per superare con efficacia alcuni momenti.
Indiana Jones e l’antico Cerchio uscirà più avanti quest’anno per Xbox Series X|S, PC e Game Pass.