Il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha deciso di rispondere ad una domanda precisa su quello che è senza dubbio uno degli argomenti caldi di questa parte finale del mese di Agosto: l’arrivo di Indiana Jones e l’Antico cerchio su PS5.
Appena poche ore dopo l’annuncio ufficiale della versione PlayStation 5 del titolo sviluppato da MachineGames, il dirigente di Microsoft ha deciso di spiegare per quale motivo hanno scelto all’interno della società di portare il titolo anche sulla console di Sony.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Phil Spencer (grazie a VGC):
“Passando all’annuncio della versione PlayStation, ovviamente, la scorsa primavera abbiamo lanciato quattro giochi, due dei quali su Switch, quattro dei quali su PlayStation, e abbiamo detto che avremmo imparato come muoverci dopo il lancio di quei titoli. Credo che i nostri franchise stiano diventando più forti, i nostri giocatori di console Xbox quest’anno sono più alti che mai, quindi i nostri numeri di giocatori stanno aumentando per la piattaforma console, i nostri franchise sono più forti che mai… e gestiamo un’azienda. È sicuramente vero che all’interno di Microsoft l’asticella è alta per noi in termini di cose che dobbiamo restituire all’azienda, perché riceviamo un livello di supporto dall’azienda che è semplicemente incredibile in termini di ciò che possiamo fare.
Tenendo quindi a mente questo fatto penso a come possiamo rendere i nostri giochi il più forti possibile, assicurandoci che la nostra piattaforma continui a crescere sia su console, PC e cloud. Credo che questa sia semplicemente la strategia che funzionerà per noi. L’ultima cosa che dirò è che penso che l’intero settore in questo momento sia alle prese con una forte pressione. È in crescita da molto tempo e ora le persone cercano dei modi per crescere. Penso che sia come fan che dirigenti dobbiamo prevedere che ci saranno altri cambiamenti nel modo in cui i giochi verranno creati e distribuiti: questo cambierà per tutti noi. Ma il risultato finale deve essere giochi migliori a cui più persone possano giocare. Se non ci concentriamo su questo, ci concentriamo sulle cose sbagliate”.
Consigliamo infine di leggere la nostra anteprima del gioco.
Xbox chief Phil Spencer responds to a Q about how Indiana Jones on PS5 connects back to how / when this happens to other Xbox titles:
"We have to anticipate there’s going to be more change in some of the traditional ways that games are built and distributed. That’s going to… pic.twitter.com/Kd9xF9I8VM
— Tom Warren (@tomwarren) August 21, 2024