MachineGames non vuole proprio saperne di fermarsi ed è già al lavoro su nuovi progetti dopo aver rilasciato di recente Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Nello specifico il team di sviluppo di Bethesda è al lavoro contemporaneamente sia sul DLC del gioco, The Order of Giants, che su un nuovo e misterioso progetto.
Prima di concentrarci sul nuovo titolo, ricordiamo che secondo Tommy Tordsson Bjor, lead narrative designer di l’Antico Cerchio, questa espansione approfondirà delle leggende storiche legate alle sequenze ambientate in Vaticano e rivelerà segreti nascosti della storia di Roma. La data di lancio non è ancora nota, ma si suppone che possa coincidere con l’uscita del gioco su PS5, prevista per la prossima primavera.
Come abbiamo affermato ad inizio articolo, parallelamente MachineGames è già al lavoro su progetti non annunciati. Tra le ipotesi più accreditate troviamo un possibile nuovo capitolo della celebre serie Wolfenstein, franchise che ha consolidato il talento dello studio, rendendolo famoso ed immediatamente riconoscibile per una nutrita fetta di fan.
Tuttavia, non si esclude l’idea di una proprietà intellettuale completamente nuova, anche se eventuali annunci ufficiali sembrano essere ancora lontani. Aggiungiamo comunque che il successo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio ed i piani ambiziosi dello studio confermano la fiducia che Bethesda ripone nello studio, che si prepara a continuare a sorprendere i fan con storie ed avventure contraddistinte da grande qualità.
MachineGames is now working on Indiana Jones and the Great Circle [post-launch updates / DLC] "plus unannounced projects". pic.twitter.com/2RGDelcjQh
— Klobrille (@klobrille) December 19, 2024