Il capo degli studi Xbox, Matt Booty, ha rivelato che all’interno della società hanno deciso di rinviare l’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5 tanto per questioni di “produzione quanto per altro”, offrendo in questo modo “ai giocatori Xbox una grande esperienza“.
Il dirigente di Xbox ha infatti colto l’occasione rappresentata da una nuova intervista con Variety per ribadire che il lancio di ogni gioco sulle console PlayStation o Nintendo è frutto di una decisione individuale, con la dirigenza di Microsoft che di conseguenza sceglie ogni volta se, come e quando rilasciare i propri titoli sulle altre piattaforme.
“Stiamo prendendo le decisioni sull’esclusività gioco per gioco. E ognuno dei nostri studi si trova in una posizione leggermente diversa”.
In seguito a queste dichiarazioni, Matt Booty ha suggerito che Indiana Jones e l’Antico Cerchio Booty verrà rilasciato dopo su PS5 per garantire che la sua uscita originale per Xbox arrivasse come una “grande esperienza per i giocatori Xbox”.
Booty ha affermato quanto segue:
“Ovviamente le nostre decisioni sulle date di uscita dipendono anche dal processo di sviluppo. Inoltre vogliamo assicurarci che ci sia una grande esperienza per i nostri giocatori Xbox. Proprio in tal senso il lancio ritardato su PS5 è tanto una decisione di produzione quanto di altre cose”.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, gioco disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.
Microsoft discusses wait for Indiana Jones on PS5: "We want to make sure there's a great experience for Xbox players" https://t.co/kKS1lvBb3J pic.twitter.com/bwzu1aapG5
— Eurogamer (@eurogamer) December 10, 2024