MachineGames e Bethesda hanno annunciato la data e l’ora in cui verrà pubblicato il trailer di lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, rivelando di conseguenza che i fan potranno gustarsi il video che anticipa il lancio alle ore 16:00 italiane del 2 dicembre 2024.
Publisher e team di sviluppo hanno condiviso le seguenti dichiarazioni attraverso i canali social del gioco:
“Preparatevi ad indossare fedora e frusta, e a calarvi nei panni del leggendario archeologo Indiana Jones per intraprendere un’epica avventura che vi porterà in giro per il mondo, coinvolgendovi in una corsa contro le forze nemiche per scoprire i misteri che avvolgono l’Antico Cerchio.”
Contestualmente a questa importante novità, alcuni rappresentanti di MachineGames hanno preso parte ad una nuova intervista su Xbox Wire, ribadendo che hanno collaborato strettamente con Lucasfilm Games per assicurare una rappresentazione autentica del personaggio e del mondo di gioco.
Proprio grazie a questa collaborazione approfondita il team di sviluppo di Bethesda è riuscita ad integrare alcuni dettagli ritenuti come fondamentali all’interno di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, come la personalità complessa del celeberrimo archeologo, che bilancia umanità e audacia, fino al modo in cui utilizza equipaggiamento iconico come la portentosa frusta e la pistola.
MachineGames ha aggiunto che l’impostazione in prima persona consente ai giocatori di vivere Indiana Jones da una prospettiva “intima”, esplorando luoghi esotici e risolvendo misteri in linea con la passione di Indy per la storia. Il sistema di crescita del personaggio, contraddistinto dall’utilizzo degli “Adventure Points”, permette di sbloccare abilità uniche che evolvono durante l’avventura, garantendo un senso di progressione sia narrativo che visivo.
Come se non bastasse tutto ciò, MachineGames ha precisato che in Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà presente una progressiva usura del diario e del vestiario dell’archeologo, così da mostrare visivamente i segni del viaggio. Precisiamo che la voce del leggendario archeologo è affidata a Troy Baker, noto doppiatore di Joel di The Last of Us.
Ricordiamo infine che Indiana Jones e l’antico Cerchio verrà rilasciato nella giornata del 9 Dicembre 2024 su Xbox Series X|S, PC ed Xbox Game Pass e PC Game Pass. Il titolo farà il suo debutto su PlayStation 5 nel corso della primavera del 2025. Inoltre MachineGames ha precisato che il titolo girerà a 60 FPS su Xbox Series X|S.
Watch the #IndianaJones and the Great Circle launch trailer on December 2! https://t.co/anh5IuGtV4 pic.twitter.com/uot1X71azW
— Bethesda (@bethesda) November 29, 2024