Microsoft e Bethesda hanno annunciato ufficialmente che Indiana Jones e l’Antico cerchio è in arrivo su PS5, confermando che il gioco con protagonista il celeberrimo archeologo farà il suo debutto sulla console di Sony durante la primavera del 2025.
Dopo aver annunciato la data d’uscita del titolo su Xbox Series X|S e PC, il publisher americano ha confermato durante la serata di apertura della Gamescom 2024 rumor che volevano il titolo essere ormai pronto a fare il suo debutto anche su PlayStation 5.
Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro quali saranno i contenuti che contraddistingueranno Indiana Jones e l’antico Cerchio, ma è lecito immaginare che il gioco possa offrire il supporto alle feature esclusive offerte da PS5, come il feedback aptico ed i grilletti adattivi del DualSense, oltre all’Audio 3D.
Ricordiamo che Indiana Jones e l’Antico cerchio è un gioco un’avventura in soggettiva per giocatore singolo che catapulta i giocatori in una storia ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata nell’anno 1937.
Il celeberrimo archeologo dovrà affrontare delle Forze sinistre alla ricerca disperata di un modo per dominare il potere ancestrale connesso all’antico Cerchio. Il gioco è sviluppato da MachineGames, il team a cui dobbiamo la celeberrima serie di Wolfenstein, ed includerà non poche sequenze di esplorazione, molta azione ed enigmi.
Consigliamo infine di leggere la nostra anteprima del gioco.