Middleagegameguy, il co-host di XNC noto sul web come MAGG, ha affermato che stando alle informazioni in suo possesso lo sviluppo di Indiana Jones non è stato affidato esclusivamente a MachineGames, ma vede coinvolti anche 343 Industries, ID Software ed infine anche Tango Gameworks.
Il leaker ha quindi colto l’occasione rappresentata dall’ultimo episodio del podcast Xbox Infinite, per rivelare di aver scoperto da alcune sue fonti (di cui si fida) che in quel di Microsoft hanno deciso di puntare fortemente sul nuovo gioco con protagonista il celeberrimo archeologo.
Proprio per questo motivo la dirigenza del colosso americano avrebbe deciso di coinvolgere nel processo di sviluppo di Indiana Jones non soltanto MachineGames, ma anche Tango Gameworks a cui dobbiamo la serie di The Evil Within, Ghostwire Tokyo oppure il recente ed apprezzato Hi-Fi Rush ed anche ID Software, celeberrimo team di sviluppo di DOOM.
Inoltre come se non bastasse tutto questo, Microsoft ha deciso di coinvolgere nella realizzazione del nuovo titolo di Bethesda anche 343 Industries, lo studio a cui dobbiamo i recenti capitoli da Halo (nello specifico da Halo 4 in poi). Stando alle informazioni in possesso da MAGG, 343 Industries è stata coinvolta esclusivamente nella fase finale dei lavori.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualcosa giorno per vedere se questa indiscrezione troverà o meno conferma, visto che alle ore 21:00 italiane di giovedì 18 gennaio è in programma il nuovo Xbox Developer Direct dove sarà protagonista proprio il nuovo gioco di Indiana Jones.
(FYI) According to @Middleagegamegy Indiana Jones has not only been developed by Machine Games, but has been co-developed by 343 Industries, id Software, and Tango Softworks
Timestamp:https://t.co/bO5qIfM5Gw pic.twitter.com/TGpL5GDUvL
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 13, 2024