I fan di Indiana Jones ricorderanno senza alcun dubbio come nel corso dei mesi scorsi Bethesda abbia annunciato un nuovo titolo dedicato interamente al celebre ed a dir poco amato archeologo del mondo cinematografico, gioco questo che ricordiamo essere in sviluppo presso MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, con le piattaforme pronte ad accoglierlo ancora totalmente avvolte nel mistero.
Purtroppo in seguito all’annuncio non abbiamo saputo quasi più nulla su questo nuovo interessantissimo progetto targato Bethesda, con alcuni fan che speravano in una sua comparsa a sorpresa nel corso della spettacolare conferenza E3 2021 di Microsoft e Bethesda andata in scena nel corso della domenica del 13 giugno, alle ore 19:00 in Italia. Desiderio questo però che non è stato in alcun modo esaudito dalla realtà dei fatti.
In queste ore quindi Pete Hines ha decido di parlare proprio del nuovo gioco di Indiano Jones, affermando come questo non sia stato mostrato nel corso dello show di cui sopra perché è un progetto che si trova attualmente nelle prime fase di sviluppo presso il team MachineGames, autore tra gli altri della saga di Wolfenstein.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Sì, posso confermare che i ragazzi di MachineGames stanno lavorando al nuovo gioco di Indiana Jones di cui abbiamo appena parlato all’inizio di quest’anno. Ovviamente abbiamo appena annunciato l’accordo, quindi sì, potete facilmente immaginare come attualmente il gioco si trovi nelle prime fasi dello sviluppo”.
Intanto se siete fan del gioco vi ricordiamo come secondo alcune indiscrezioni e teorie dei fan il nuovo gioco di Indiana Jones potrebbe essere ambientato nientemeno che in Italia, con il teaser trailer di annuncio dei mesi scorsi che presentava un biglietto aereo per Roma con data 21 ottobre 1937 e direzione Città del Vaticano, data questa che potrebbe riguardare nientemeno che Mussolini e forse addirittura Hitler con i Nazisti. Difatti proprio nel 1937 Mussolini metteva le mani sulla Spada dell’Islam, oggetto che è possibile ammirare nel trailer di annuncio del nuovo gioco di Indiana Jones.