In the Valley of Gods, l’affascinante gioco sviluppato da Campo Santo e pubblicato da Valve, si trova ancora in pausa nonostante lo sviluppo di Half-Life: Alyx si sia concluso tempo fa.
Mostrato per la prima volta ai Game Awards nel 2017, In the Valley of Gods ha subito attirato l’attenzione del pubblico per la sua particolare ambientazione e stile grafico, facendo prevedere un’avventura in stile “Indiana Jones” e una narrazione interessante, conoscendo anche le capacità del team di sviluppo.
Campo Santo è infatti il team responsabile che si è occupato dello sviluppo di Firewatch, Dopo l’annuncio di In the Valley of Gods è stato acquisito da Valve e i lavori sul gioco si sono interrotti. Successivamente abbiamo saputo che Campo Santo era stato messo al lavoro su altri progetti sempre commissionati da Valve, tra cui anche Half-Life: Alyx.
Ebbene, nonostante sia appena uscito il nuovo capitolo di Half-Life dedicato alla realtà virtuale, non sembra aver modificato la situazione di In the Valley of Gods, che risulta ancora in pausa.
Lo sviluppatore Chris Remo, uno dei membri del team Campo Santo, durante un’intervista avvenuta su PCGamesN, ha espresso le seguenti parole.
Dichiarazioni
“Valve è un posto con molti team di sviluppo e tanti progetti da portare avanti”
“Non c’è stato propriamente un momento in cui è stato deciso, ma la gente ha iniziato a lavorare su altri progetti all’interno della compagnia. Io ho lavorato ad Underlords per un po’, ho lavorato a Half-Life: Alyx successivamente, finché non è diventata chiara la situazione e ci siamo detti di mettere in pausa il progetto per un po’ e vedere se possiamo ritornarci in un prossimo futuro”.
Speriamo che il team riesca a ripartire con i lavori su In the Valley of Gods, voi che ne pensate? Fateci sapere qui sotto nei commenti.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.