Durante la giornata di ieri Sony ha comunicato agli sviluppatori che prevede di lanciare una nuova versione del PlayStation Store sul web e sui dispositivi mobili entro la fine del mese di ottobre, il che rimuoverà la possibilità di acquistare contenuti per PlayStation 3, PS Vita e PSP. Inoltre, le app, i temi e gli avatar per PlayStation 4 non saranno più disponibili tramite il Web e le vetrine dei dispositivi mobili una volta che le modifiche verranno implementate, mentre i contenuti dalla lista dei desideri esistente verranno rimossi.
Queste alterazioni presumibilmente prefigurano l’introduzione della PlayStation 5; il codice sorgente scoperto sul sito Web ufficiale di PlayStation ha suggerito che le liste dei desideri saranno integrate nella console di nuova generazione, quindi è probabile che il produttore stia ricostruendo completamente questa funzione. Sony deve ancora rivelare l’interfaccia utente del suo nuovo sistema, ma dopo lo smontaggio dell’hardware di questa settimana, probabilmente scopriremo altre novità a breve.
Sebbene non sarà più possibile acquistare contenuti per PS3 e PS Vita dal PlayStation Store su Web e dispositivi mobili, il titolare della piattaforma non chiuderà le vetrine; si potrà comunque acquistare contenuti per entrambe le console utilizzando le loro app native del PlayStation Store. Come per tutti i temi, avatar o app che si possiedono su PlayStation 4, rimarranno comunque direttamente sulle console. Qualsiasi contenuto acquistato per uno dei sistemi sopra menzionati rimarrà nell’elenco dei download e sarà disponibile esattamente come prima. Come accennato, queste modifiche verranno effettuate in preparazione all’arrivo di PS5.
Ricordiamo che PlayStation 5 verrà rilasciata il giorno 19 novembre 2020 nelle versione Standard, compresa di lettore ottico al prezzo di €499.99 e Digital Edition, senza lettore ottico e al prezzo di €399.99.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!