Immortals of Aveum si aggiorna a Unreal Engine 5.2: il team di sviluppo è già al lavoro per migliorare il titolo, soprattutto grazie alla Nanite e al Lumen. Con le nuove modifiche, Ascendant Studios punta a ridurre il pop-in e migliorare significativamente la luminosità e le animazioni complessive.
In Unreal Engine 5.1, il Lumen aveva già risolto alcune problematiche legate al passaggio dalla luminosità interna a quella esterna e aveva consentito agli sviluppatori di lavorare più aspetti dell’illuminazione. Adesso, con il passaggio a 5.2, il team vuole spingersi oltre e aggiungere più dettagli soprattutto vicino ai personaggi e rendere ancora più fedeli le animazioni, secondo quanto riportato.
Non sono importanti passi avanti dal punto di vista grafico: con l’aggiornamento a Unreal Engine 5.2, non mancheranno miglioramenti complessivi alla performance del gioco.
Nonostante a settembre siano stati licenziati circa il 45% dei dipendenti di Ascendant Studios a causa delle vendite deludenti, lo studio di sviluppo continua a guardare il futuro. A partire dal nuovo aggiornamento in arrivo che punta a migliorare significativamente Immortals of Aveum fino al prossimo progetto, sviluppato con Unreal Engine 5.3.
A metà del mese scorso, sarebbero state licenziate circa 40 risorse: il team che prima contava dagli 80 ai 100 sviluppatori, potrà ora fare affidamento soltanto su 40/60 dipendenti, a causa delle scarse vendite di Immortals of Aveum, ritenute essenziali per lo studio di sviluppo.