Il team di sviluppo di Immortals of Aveum, Ascendant Studios, ha rivelato di aver licenziato quasi la metà degli sviluppatori, nello specifico il 45% dei dipendenti, in seguito alle vendite deludenti del gioco.
Inizialmente anticipato da Polygon con un report dedicato, prima dei licenziamenti il team poteva contare dalle 80 alle 100 persone ma in queste ore sono stati effettuati 40 licenziamenti, con il triste annuncio che è stato effettuato proprio in queste ore dal CEO Bret Robbins, prima in una riunione privata e poi con un messaggio pubblico su Twitter (X).
Stando a quanto affermato da un ex dipendente di Ascendant Studios, i motivi di questi numerosi licenziamenti sono legati in modo diretto alle scarse vendite di Immortals of Aveum, con queste che erano ritenute essenziali per il mantenimento dello studio.
Ricordiamo che Immortals of Aveum è stato rilasciato il 22 agosto su PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X, ma alla fine il gioco pubblicato da EA non è riuscito a raggiungere chissà quale successo di critica e di pubblico.
Secondo SteamDB, Immortals of Aveum ha raggiunto il picco di poco meno di 800 giocatori Steam qualche ora dopo il lancio. A poco meno di un mese dal suo rilascio, il titolo ha raggiunto il picco di 74 giocatori nelle ultime 24 ore, sempre stando ai numeri condivisi dal database.
Qui potete leggere la nostra recensione del gioco.
— Bret Robbins (@BretRobbins) September 14, 2023