GameSpot ha pubblicato un lungo videoconfronto tra Immortals Fenyx Rising e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Un video incentrato sulle tante somiglianze che sono visibili tra il gioco di Ubisoft e quello Nintendo.
Sembra proprio che in questo caso le somiglianze siano sia di forma sia di sostanza. In altre parole non ci sono state grosse rielaborazioni nel mezzo. Si va da alcune meccaniche di gameplay, come la possibilità di planare, di rimanere sospesi per colpire con le frecce o di sollevare oggetti tramite “magia”, alle sequenze per mostrare la conquista di un nuovo territorio. Passando dalla risoluzione di alcuni enigmi e ai combattimenti. Per un certo verso è più un “clone” Immortals Fenyx Rising che Genshin Impact che suscitò non poche polemiche tra la community Nintendo quando fu presentato.
Il risultato, come abbiamo detto più volte, è comunque eccellente e anzi aiuta a sentire meno la mancanza di informazioni ufficiali di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, sparito nel nulla dopo la fugace presentazione, ma alcuni rumors fanno intendere che potremmo avere qualche novità durante i The Game Awards che si teranno settimana prossima.
DESCRIZIONE IMMORTALS FENYX RISING
Sviluppato dallo studio di Ubisoft Quebec, il team autore di Assassin’s Creed Odyssey, Immortals Fenyx Rising è una nuova ed emozionante IP che porterà le avventure mitologiche a nuovi e incredibili livelli. I giocatori vestiranno i panni di Fenyx, una semidivinità alata impegnata in una missione per salvare gli dèi dell’Antica Grecia e la loro casa da una maledizione oscura. Solo padroneggiando i leggendari poteri degli dèi, superando prove eroiche e affrontando terribili mostri mitologici, Fenyx sarà in grado di affrontare Tifone, il Titano più letale dell’intera mitologia greca.
Immortals Fenyx Rising è una variante entusiasmante e divertente del genere dei giochi d’azione e avventura open world, che offre un’esplorazione davvero avvincente attraverso spostamenti sempre dinamici. Corri in vaste zone aperte, scala montagne enormi e plana nei cieli per scoprire tutti i segreti delle varie regioni ispirate alle divinità greche attraverso l’Isola dorata.