Ubisoft ha pubblicato un comunicato stampa in seguito al rumor riguardante la cancellazione del sequel di Immortals Fenyx Rising, dove ha parrebbe aver sostanzialmente confermato il report riguardante lo stop allo sviluppo del gioco.
In quest’occasione infatti il publisher francese ha affermato che all’interno dell’azienda hanno deciso di ricollocare la forza lavora per sviluppare dei “progetti chiave”, basati sui loro franchise più importanti e di maggior successo.
Eccovi il messaggio condiviso da Ubisoft:
“Nell’ambito della nostra strategia globale, stiamo ridirezionando e riallocando alcuni team di sviluppo e risorse all’interno dello studio nel Quebec verso altri progetti non ancora annunciati. L’esperienza e le tecnologie che questi team hanno sviluppato fungeranno da accelerante per lo sviluppo di questi progetti chiave, focalizzati sui nostri brand più popolari. Al momento non abbiamo altro da aggiungere.”
Leggendo questo breve ma conciso comunicato stampa di Ubisoft è effettivamente possibile notare una vera e propria conferma alla cancellazione del sequel di Immortals Fenyx Rising, con Ubisoft che evidentemente intende massimizzare la propria forza lavoro per sviluppare il maggior numero possibile di giochi tripla A appartenenti alle Proprietà Intellettuali di maggior successo.
Ed ovviamente in tal senso il pensiero non può che andare alla serie di Assassin’s Creed, con il publisher che ha intenzione di rilasciare tanti capitoli della saga nel corso dei prossimi mesi, tra i quali non possiamo che citare l’ormai imminente Assassin’s Creed Mirage o Assassin’s Creed Condename Red e Jade.