Pare che Ubisoft abbia deciso di cancellare il sequel di Immortals Fenyx Rising, apprezzato gioco action adventure ad ambientazione mitologica e con struttura open world rilasciato nel corso del 2020 .
A condividere questo nuovo report è stato VGC, con il portale inglese che ha ottenuto questa informazione da diverse fonti con conoscenza diretta della questione, che hanno confermato in modo anonimo che il sequel del gioco era in fase di sviluppo iniziale presso Ubisoft Quebec.
Ma nonostante questo, alla fine la leadership del publisher francese ha deciso di fermare i lavori su Immortals Fenyx Rising all’inizio di questo mese a causa delle difficoltà percepite nello stabilire la reale natura della serie.
Le fonti proseguono rivelando che l’intenzione di Ubisoft fosse quella di trasformare la serie in un franchise duraturo, con alcune indiscrezioni spuntate in rete nei mesi scorsi che volevano l’azienda intenzionata a realizzare nuovi capitoli ambientati però in altre mitologie, scostandosi di conseguenza da quella Greca del primo capitolo.
Tra le mitologie esplorate c’erano anche i miti polinesiani hawaiani. Comunque secondo questo report di VGC, Ubisoft avrebbe deciso di fermare i lavori sul sequel di Immortals Fenyx Rising per concentrarsi su Proprietà Intellettuali più importanti e di maggior successo, come per esempio Assassin’s Creed.
Un portavoce di Ubisoft ha affermato a VGC che la società “non commenta voci e speculazioni”.
Se siete curiosi di scoprire tutto sul gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione dei Miti del Regno D’Oriente.