Dopo un’attesa lunga 18 mesi, Rockstar Games ha finalmente rilasciato il secondo trailer di GTA 6, un concentrato di sequenze cinematografiche, azione e costruzione del mondo narrativo che ha subito catturato l’attenzione globale. Ma tra le tante scene ad alto impatto, i fan più attenti hanno scovato un curioso easter egg: una riproduzione evidente di PS5 inserita in modo sottile ma inequivocabile all’interno di un’inquadratura.
Analizzando come si deve il trailer 2 del gioco, un segmento in cui viene presentato il personaggio di Phil, proprietario di un negozio Ammu-Nation, l’attenzione è catalizzata dal caos e dall’umorismo della scena. Tuttavia, guardando con attenzione il salotto in cui si svolge l’azione, è possibile scorgere un controller simile al DualShock appoggiato su un tavolino, e subito accanto una console bianca con centro nero e linee luminose blu posizionata vicino alla TV. È una rappresentazione stilizzata della PS5, volutamente camuffata ma immediatamente riconoscibile per i fan della piattaforma.
Rockstar ha poi confermato che l’intero trailer è stato registrato su PS5, rafforzando l’idea che si tratti di un easter egg diretto alla console di casa Sony. Pur non essendo ufficialmente “marchiata”, la sua presenza nel video dimostra ancora una volta l’attenzione di Rockstar per i dettagli e per il coinvolgimento del pubblico più attento.
GTA 6 è atteso per il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre la versione PC non è ancora stata annunciata. Nel frattempo, i fan continuano ad analizzare ogni fotogramma del trailer alla ricerca di nuovi indizi nascosti. Se non avete ancora notato la “finta PS5”, è il momento perfetto per riguardare il video con occhi più attenti. Aggiungiamo che Rockstar Games ha condiviso anche tante informazioni inedite su storia, mondo di gioco e personaggi.
There's even a PS5-like console in the GTA 6 trailer lmao pic.twitter.com/L7roETERJ1
— GermanStrands (@GermanStrands) May 6, 2025