Rockstar Games ha rivelato un dettaglio molto importante su GTA 6: il secondo trailer del gioco, mostrato al pubblico appena poche ore fa, gira interamente in-game su una PlayStation 5. Il team di sviluppo americano ha quindi confermato che non si tratta di scene pre-renderizzate o create con strumenti esterni, ma di materiale catturato direttamente dal motore del gioco sulla console di Sony, a dimostrazione della qualità grafica e delle potenzialità tecniche del titolo su console di attuale generazione.
Come specificato dalla stessa Rockstar Games tramite un post sul proprio account ufficiale X (ex Twitter), il trailer 2 è composto in parti uguali da sequenze di gameplay e da intermezzi narrativi (cutscenes). Questa scelta sottolinea l’attenzione dello studio nel creare un’esperienza cinematografica ma al contempo immersiva, in grado di fondere narrazione e azione in tempo reale senza soluzione di continuità.
Leggiamo il messaggio condiviso da Rockstar Games:
Il trailer 2 di Grand Theft Auto VI è stato catturato interamente in gioco su PlayStation 5 ed è composto in parti uguali da sequenze di gioco e filmati d’intermezzo.
Il fatto che tutto il filmato provenga da una versione PS5 del gioco è un chiaro messaggio: GTA 6 è stato progettato per sfruttare al meglio le capacità delle console attuali, offrendo un’esperienza visiva e tecnica di altissimo livello, senza compromessi tra giocabilità e resa scenica. Con questa conferma, Rockstar Games ha alzato ulteriormente le aspettative per uno dei titoli più attesi dell’ultimo decennio.
Aggiungiamo inoltre che il secondo trailer di Grand Theft Auto 6 include Ray Tracing, fisica fluidi ed altre tecnologie all’avanguardia.
Grand Theft Auto VI Trailer 2 was captured entirely in-game from a PlayStation 5, comprised of equal parts gameplay and cutscenes. pic.twitter.com/JWFfVYm3on
— Rockstar Games (@RockstarGames) May 7, 2025