L’uscita de Il Signore degli Anelli: Gollum è fissata per il 25 maggio, a distanza di un solo giorno dal lancio per via di un leak, l’intera campagna è finita online. Prima di essere rimosso, il video è rimasto in rete per diverse ore e dunque, tramite diversi forum, quanto visto nel walkthrought è diventato oggetto di discussione per diversi utenti.
Infatti pur essendo rimasto online per poco tempo, il filmato ha ricevuto diverse visualizzazioni e dunque non si esclude la possibilità della presenza di importanti spoiler messi in circolazione da chi ha avuto modo di vedere l’intera campagna del titolo sviluppato da Daedalic Entertainment.
Annunciato nel 2019, inizialmente il lancio de Il Signore degli Anelli: Gollum era fissato per il 2021, successivamente invece l’uscita è stata posticipata numerose volte da parte degli sviluppatori, fino ad arrivare al 25 maggio 2023. Nel videogioco, i fan avranno modo di vestire i panni di Gollum in un’avventura ambientata otto anni prima degli eventi raccontati da J.R.R. Tolkien.
Dai videogiochi ai film, ormai i titoli più attesi sono costantemente vittime di leak. Poco prima del lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su diverse piattaforme streaming circolavano filmati tratti dal gioco mai mostrati da Nintendo, mentre Super Mario Bros. -Il Film è stato pubblicato interamente su Twitter e ha raggiunto ben nove milioni di visualizzazioni.