Embracer Group, attraverso la sua consociata interamente controllata Middle-earth-Enterprises, ha annunciato oggi un accordo con Amazon Games per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco MMO basato sul celeberrimo franchise de Il Signore degli Anelli, in arrivo in futuro su console e PC.
Questo nuovo titolo è un’avventura MMO open-world ambientata nel mondo creato da Tolkien, nato con l’obiettivo di consentire ai fan di poter vivere direttamente le storie raccontate nella trilogia letteraria Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli.
Il gioco è ambientato in un mondo persistente, con questo nuovo titolo che si trova attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo nello studio Amazon Games Orange County. Amazon Games pubblicherà il gioco a livello globale su PC e console.
Lee Guinchard, CEO di Freemode, ha condiviso le seguenti dichiarazioni (direttamente sul sito ufficiale di Embracer Group) in merito a questo importante annuncio:
“Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori, ed Amazon Games ha una passione incredibile per la creazione di mondi coinvolgenti e avvincenti e per la pubblicazione di giochi per un pubblico globale. Abbiamo la chiara ambizione di creare prodotti di intrattenimento della massima qualità per questa IP, sia che utilizziamo risorse interne o collaboriamo con i migliori partner del settore che completano le nostre capacità. Ci stiamo impegnando al massimo per offrire un MMO che renda giustizia all’immenso universo della Terra di Mezzo e che riesca a deliziare i giocatori di tutto il mondo”.
Christoph Hartmann, VP di Amazon Games ha invece affermato quanto segue:
“Ci impegniamo ad offrire ai giocatori giochi di alta qualità, sia attraverso IP originali che quelli amati da tempo come Il Signore degli Anelli. Proporre ai giocatori una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un’aspirazione per il nostro team e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci stia affidando questo mondo iconico. Siamo inoltre lieti di espandere il nostro rapporto con Embracer Group dopo il nostro accordo con Tomb Raider dello scorso anno, poiché hanno dimostrato di essere ottimi collaboratori.