I documenti inviati da Microsoft all’ente antitrust degli Stati Uniti potrebbero aver svelato una novità importantissima per tutti i fan di The Elder Scrolls VI in possesso di una console PlayStation, con il prossimo capitolo della serie che in realtà potrebbe non essere un’esclusiva Xbox, come credevano in molti, approdando in futuro anche sulle console da gaming di Sony.
Difatti dando un’occhiata ai documenti che Microsoft ha inviato ormai qualche mese fa alla Federal Trade Commission, nel tentativo di giustificare l’acquisizione di Activision Blizzard, è possibile notare che la società si aspettava che “tre titoli futuri […] tutti progettati per essere giocati principalmente da soli o in piccoli gruppi – saranno esclusivi per Xbox e PC”.
E sebbene i nomi di questi titoli fossero stati censurati dal colosso di Redmond con il classico “redatto”, la community ha immediatamente iniziato ad ipotizzare quali fossero. E se due di questi giochi sono quasi senza alcun dubbio Redfall e Starfield, il terzo è ancora avvolto nel mistero.
Ma come segnalato da Gamingbible, il giornalista di Axios, Stephen Totilo, ha riportato attraverso il suo profilo personale Twitter che proprio la scorsa settimana un avvocato di Microsoft ha affermato che l’azienda “ha deciso di mantenere esclusive due giochi futuri per competere con il catalogo di giochi esclusivi di Sony“.
E come possiamo notare da questa frase, adesso i titoli esclusivi per Xbox in arrivo sul mercato in futuro sono soltanto due, con il terzo progetto misterioso che quindi di conseguenza altri non era che l’apprezzato Hi-Fi Rush, gioco sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda alla fine di gennaio 2023, disponibile in esclusiva per Xbox Series X|S e PC.
E visto che le altre due esclusive sono Starfield e Redfall, in teoria The Elder Scrolls VI potrebbe essere in arrivo su console PlayStation.
Last week, a Microsoft lawyer said the company currently plans for two upcoming ZeniMax games to be Xbox/PC-exclusive (no PlayStation).
But in December, Microsoft lawyers said "three future titles" from ZeniMax would go Xbox/PC-only
Some thoughts about what this indicates: pic.twitter.com/0jX0eCEQQX
— Stephen Totilo (@stephentotilo) March 7, 2023