I giovanissimi potrebbero, quando sentono parlare di God of War, pensare istintivamente alla saga iniziata su PlayStation 4 da Sony Santa Monica senza fermarsi a considerare che, tutto sommato, non si tratta che di un reboot – il vero Kratos mosse i suoi primi passi infatti sulla seconda generazione di console Sony, quando il suo fisico era più asciutto, più giovanile e nessuna barba adornava il suo viso. Non ché il reboot sia brutto, anzi, il titolo vanta una ricca schiera di fan e il prossimo capitolo è atteso spasmodicamente da molti. C’è però chi non ha mai apprezzato davvero il nuovo eroe, preferendogli la versione originale, come il fan autore del concept trailer di cui parliamo oggi.
L’originale God of War come apparirebbe oggi, su macchine di nuova generazione?
Questa è la domanda che deve essersi posto TeaserPlay, personaggio oramai noto per questa sua dote del ridare vita, sebbene solo mediante concept trailer, a titoli del passato per osservarli di sfuggita cosi come sarebbero potuti apparire debuttando al giorno d’oggi. Cosi ha proceduto con la realizzazione di un trailer che rielabora in chiave moderna God of War II sfruttando i portenti di cui è capace Unreal Engine 5, l’ultimo motore grafico creato in quel di Epic Games.
A riportare per primo la pubblicazione del trailer concettuale è stato il portale DSO Gaming. Per la realizzazione del filmato in questione di God of War il content creator ha impiegato le tecnologie Lumen, Nanite, Ray Tracing e Metahuman – quest’ultimo per la realizzazione dei volti di Kratos e di Zeus. Potete ammirare il filmato nel player disponibile in calce a questo articolo. Il filmato senza dubbio brilla per la resa grafica, ma l’anzianità del gioco ancora è percepibile dalla debolezza delle animazioni, decisamente migliorabili. Non che sia un problema per TeaserPlay, che ha sempre dimostrato di dedicare più attenzione al colpo d’occhio degli ambienti che non, appunto, ad animazioni e quant’altro.
Questo su God of War non è che l’ultimo di una lunga sfilza di lavori analoghi realizzati da TeaserPlay. In passato vi abbiamo accennato dei trailer di Dino Crisis, Max Payne, Fallout New Vegas, Call of Duty II e altro ancora. Poco ma sicuro, considerata la sua grande produttività e il suo crescente successo, altri concept trailer simili faranno la loro comparsa nel prossimo futuro, e probabilmente torneremo qui a parlarne. Ora vi lascio al filmato: godetevelo e poi fateci sapere cosa ne pensate!