In un mercato sempre più dinamico, cambiano le esigenze dei professionisti, che ricercano componenti di alto livello e caratteristiche tecnologiche di ultima generazione, per poter migliorare le proprie prestazioni professionali. Un ambiente di lavoro ottimale è fondamentale per mantenere alta la produttività, e sempre più importante diventa la scelta del monitor, elemento che contribuisce a migliorare incredibilmente il flusso di lavoro e, così, gestire al meglio i progetti.
Il fotografo professionista ha bisogno di un display ad alta affidabilità cromatica che lo aiuti a visualizzare le foto. I gamersono alla ricerca di monitor gaming che permettano di passare al livello successivo grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per un gameplay davvero fluido. I designer hanno bisogno ad esempio di monitor che sappiano restituire immagini nitide, con luminosità ottimale e alta velocità di risposta, che riducano l’affaticamento visivo.
Insomma, a ognuno il suo…
Qui di seguito alcuni casi applicativi e testimonianze di professionisti noti nel mondo della fotografia (come Mattia Bonavida), architettura e design (gli architetti dello Studio Castrignano) del gaming (è il caso di Andrea Facchinetti) che hanno adottato con successo i monitor Philips ottimizzando le loro prestazioni professionali
Per fare qualche esempio, il fotografo ha bisogno di un display dotato di una buona affidabilità cromatica che lo aiuti a visualizzare le foto, per rilevarne ogni minimo dettaglio e dunque cerca una serie di innovazioni intelligenti e una tecnologia visiva all’avanguardia che possa rimandare un’eccellente qualità dell’immagine. Il gamer professionista, invece, per ricreare un’esperienza visiva di gioco davvero coinvolgente, è sempre alla ricerca di monitor con un’ottima risoluzione per apprezzare anche i giochi più avanzati, tempi di risposta che facciano la differenza, una buona luminosità e la minore latenza possibile per un intrattenimento di alto livello. Ancora, il designer, alla continua ricerca di potenza e affidabilità, deve poter lavorare con monitor che possano garantire altissima definizione, per poter visualizzare con comodità e precisione, anche il più piccolo dettaglio.
MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, fornisce display che si adattano e sono studiati per ogni professione, e in particolare, la sua gamma comprende display estremamente versatili e in grado di soddisfare svariate tipologie d’utilizzo.
Philips 436M6VBPAB – il monitor perfetto per il console gaming
Philips 436M6VBPAB è il primo monitor dedicato al gaming della linea Momentum. Dotato di un pannello da 43 pollici con tecnologia MVA e accompagnato dalla certificazione DisplayHDR1000, indicazione che sottolinea la luminanza massima di 1000 cd/m2 e un contrasto di 4000:1, questo display ha risoluzione 4K con HDR e tecnologia Adaptive Sync, che permette di sincronizzare i frame al refresh ed eliminare dunque fenomeni di stuttering e tearing. Il 436M6VBPAB è soprattutto un vero monitor da gaming, che offe ai gamer la possibilità di passare al livello successivo grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing. Il monitor ha un design elegante con una cornice molto sottile che poggia su un supporto in alluminio moderno e futuristico. Il display è dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un’esperienza visiva unica e coinvolgente con un alone di luce esterna intorno al pannello.
“La mia esperienza con il display Philips Momentum è molto positiva. Ho avuto la possibilità di giocare con questo monitor collegandolo direttamente alla mia console nel salotto di casa. Le immagini sono ancora più fluide con splendidi colori in HDR e in risoluzione 4 K. Non c’è alcun effetto tearing. La resa visiva si è dimostrata eccellente: contrasto brillante e fluidità delle immagini perfetta. Inoltre, ha davvero un bel design con le linee della cornice pulite ed essenziali esaltate da un piedistallo moderno e hi-tech, insieme alla preziosa modalità di retroilluminazione Ambiglow. In definitiva, questo monitor è adatto a tutti coloro che vogliono un’esperienza da monitor PC per la propria console e goderla non solo nella propria camera ma direttamente nel salotto di casa” Andrea Facchinetti – gamer professionista
Philips 276E6ADSS – la scelta obbligata per i designer
Il display Philips è destinato agli utenti che necessitano un monitor ad alte prestazioni per un lavoro preciso e accurato soprattutto a livello cromatico. Dotato di tecnologia Quantum Dot, il monitor produce una gamma di colori più dinamica e visualizza immagini con tonalità davvero naturali. Il risultato è costituito da colori intensi e dinamici. È dotato di una copertura della gamma cromatica di tipo professionale, basata sugli standard del settore 99% Adobe RGB e 100% sRGB. I display con questo tipo di pannello (IPS ADS)garantiscono immagini nitide dai colori naturali, così da renderli ideali non solo per foto, film e navigazione in rete, ma anche per quelle applicazioni professionali che richiedono colori accurati e costante luminosità.
“Utilizziamo il monitor Philips da più di un anno. Possiamo dire che è in grado di restituire immagini nitide, che è dotato di una luminosità ottimale e di un’alta velocità di risposta. La cosa buona è che, pur stando tante ore davanti al PC, la nostra vista non risulta appesantita. Un prodotto davvero utile per chi utilizza software di progettazione”.
Studio Castrignano – Architetti
Philips 328P6VUBREB – risoluzione 4K per migliorare la produttività dei fotografi
Questo display ha tutto ciò che serve ai fotografi professionisti per un lavoro preciso, accurato e critico dal punto di vista dei colori. Dotato di risoluzione 4K Ultra Clear, che consente agli utenti di vedere l’immagine grande e tutti i dettagli, è dotato di docking station USB 3.1 di tipo C con rilascio di potenza. Il suo connettore USB-C sottile e reversibile garantisce il docking con un unico cavo in modo pratico, semplificando le connessioni grazie al collegamento di tutte le periferiche, come tastiera, mouse e cavo Ethernet RJ-45, alla docking station del monitor. La tecnologia Ultra Wide-Color offre uno spettro cromatico più ampio per un’immagine più brillante e rende migliore la produttività con colori più vivaci
”Attraverso l’impiego del Monitor Philips P6VU da 32” sono finalmente in grado di godere appieno della qualità delle mie immagini. Il flusso di post produzione è fantastico grazie anche al menù ricco di impostazioni da poter settare in maniera minuziosa e idoneo ad ogni esigenza. Il panello HDR600 restituisce dei colori vibranti e dalle ampie sfumature. Fino ad’oggi sono rimasto piacevolmente soddisfatto in ogni frangente di utilizzo perfino quelli più particolari dove la calibrazione del colore è fondamentale. Per concludere, il formato 32” in risoluzione 4K è assolutamente la scelta che mi sento di consigliare per tutti coloro che lavorano con la fotografia o che amano realizzare immagini che poi possano essere viste nella loro intera bellezza e potenzialità.” Mattia Bonavida, fotografo professionista
Per maggiori informazioni sui monitor Philips: https://www.philips.it/c-m-so/monitor