Attraverso il datamining di alcune linee di codice di Pokémon GO, un utente ha scoperto riferimenti diretti all’atteso Pokémon Presents del prossimo mese, Febbraio 2025.
Difatti analizzando queste righe di codice, che includono degli indizi su un evento dedicato alla regione di Unova per Pokémon GO, è stato di fatti confermato indirettamente la pianificazione dell’evento, senza però una comunicazione ufficiale da parte di Game Freak o The Pokémon Company. Questo leak è significativo, poiché per la prima volta emergono informazioni sull’edizione del 2025.
Secondo quanto emerso, il nuovo evento del gioco mobile dovrebbe concentrarsi sulle novità relative alla regione di Unova per Pokémon GO, suggerendo nuovi Pokémon, eventi tematici o meccaniche specifiche. Tuttavia, è importante non confondere queste anticipazioni con potenziali annunci di nuovi giochi per console o altre piattaforme.
Ma tornando al Pokémon Presents, l’unico annuncio ufficiale rilevante è quello relativo a Leggende Pokémon Z-A, un gioco che è scomparso dalla scena da ormai circa un anno. In attesa di avere ulteriori informazioni, precisiamo che il Presents viene trasmesso tendenzialmente il 27 febbraio, data che coincide con il Pokémon Day, la celebrazione annuale della saga. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, è altamente probabile che anche quest’anno l’evento avvenga nello stesso giorno.
Per prepararti al meglio, è consigliabile rivedere gli annunci del Pokémon Presents 2024, che ha incluso aggiornamenti significativi per Nintendo Switch e titoli mobile. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e possibili annunci nelle settimane a venire!
Thanks for confirming Pokémon Presents 2025, Niantic: pic.twitter.com/0wjT069t8C
— Matt (@mattyoukhana_) January 8, 2025