Game Experience
LIVE

Il nuovo Superman dei fumetti è bisessuale

Jon Kent, la nuova iterazione dell'Uomo d'Acciaio nei fumetti DC Comics, è bisessuale.

Jonathan Kent, la nuova iterazione di Superman, è bisessuale, come afferma DC Comics. Il supereroe tradizionalmente eterosessuale intraprenderà una relazione omosessuale con un amico in un nuovo fumetto. Kent, che è il figlio di Clark Kent e Lois Lane, ha iniziato a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio a luglio.

“L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco etero sembrava un’occasione mancata”, ha detto Tom Taylor, lo scrittore della serie, in una recente intervista.

Il suo nuovo interesse amoroso è Jay Nakamura, un giornalista che si prende cura di lui dopo che “si è esaurito mentalmente e fisicamente per aver cercato di salvare più persone possibili” in un numero di Superman: Son of Kal-El # 5, in uscita a novembre. Viene anche rivelato che Nakamura ha dei poteri speciali.

Superman

La sessualità di Kent non è l’unico modo in cui il personaggio è stato aggiornato per un nuovo pubblico e tempo. I recenti numeri lo hanno visto protestare contro la deportazione dei rifugiati, fermare una sparatoria in una scuola superiore e cercare di spegnere gli incendi che sono stati la causa della crisi climatica.

“Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea”, ha dichiarato Taylor in una nota. “Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

La notizia segue altri recenti tentativi di aggiungere queerness al mondo dei fumetti. Ad agosto è stato annunciato che l’ultima versione di Robin avrebbe avuto un fidanzato mentre a marzo la Marvel ha anche preso la decisione di passare il ruolo di Capitan America a un personaggio gay.

Ma i mondi del grande schermo di Marvel e DC rimangono meno progressisti. Il personaggio di Tessa Thompson in Thor: Ragnarok è stato rivelato come bisessuale solo in un tweet, mentre la preferenza sessuale di Deadpool deve ancora essere completamente svelata. Eternals di questo novembre cambierà le cose con il primo bacio LGBTQ+ del Marvel Cinematic Universe tra Phastos di Brian Tyree Henry, il primo supereroe apertamente gay in un film Marvel, e Haaz Sleiman, che interpreta suo marito.

Fonte: DC Comics

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi