Tom Henderson ha condiviso un report dedicato interamente al nuovo capitolo di Battlefield, svelando tante informazioni inedite sul gioco, partendo dall’ambientazione fino ad arrivare al numero di mappe ed armi presenti al lancio.
Dopo che Vince Zempella ha mostrato la prima immagine del gioco, condividendo tanti dettagli inediti sul progetto, Henderson ha pubblicato un nuovo articolo frutto di una chiacchierata approfondita con alcune fonti con una conoscenza approfondita dello sviluppo del gioco.
L’insider ha quindi rivelato che il nuovo capitolo di Battlefield non si limiterà ad effettuare un ritorno al passato con il multiplayer a 64 giocatori ed al classico sistema a quattro classi, ma godrà anche di una storia ambientata tra il 2027 e il 2030, con la campagna incentrata su un enorme esercito privato che si scontra con la NATO.
Il gioco sarà ambientato in varie località del mondo, tra le quali troviamo la Gibilterra (presente nell’immagine condivisa da Zampella poche ore fa) e gli Stati Uniti. Tom Henderson ha precisato che Ripple Effect è al lavoro su una versione Battle Royale free-to-play di Battlefield, da rilasciare insieme al nuovo capitolo premium, con una mappa con con ogni probabilità situata negli Stat Uniti.
Tornando al nuovo capitolo principale della serie, il titolo dovrebbe includere 45 armi diverse al lancio, il doppio di quelle con cui è stata lanciata l’esperienza multiplayer di base di Battlefield 2042. Inoltre l’obiettivo è di circa 10 mappe multigiocatore dal D1, in linea con titoli come Battlefield 1, 3 e 4.
Il nuovo titolo dovrebbe godere di un rinnovato sistema della distruttibilità ambientale, con tanto di un nuovo sistema di movimento che dovrebbe consentire di spostare i corpi degli altri giocatori e tanto altro ancora. Stando alle informazioni in possesso da Tom Henderson, il nuovo capitolo della serie dovrebbe chiamarsi Battlefield o Battlefield 6.
Concludiamo ricordando il nuovo capitolo della serie è in sviluppo presso 4 team diversi.
Here's some more details on the next Battlefield game 🙂 https://t.co/t4iTcGcAh5
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 18, 2024