Il Nintendo Direct di luglio 2025 è imminente, stando ad un nuovo report di VGC, che cita fonti vicine all’azienda: Nintendo sarebbe pronta a trasmettere il suo attesissimo evento digitale da un momento all’altro. Ma non è tutto: a confermare la concretezza delle anticipazioni ci ha pensato la recente classificazione di Metroid Prime 4: Beyond da parte dell’ente sudcoreano, un passaggio solitamente riservato ai titoli prossimi alla pubblicazione. L’evento, secondo le previsioni, potrebbe servire proprio a svelare la data d’uscita definitiva del gioco.
Ebbene sì, dopo l’indiscrezione condivisa di recente da un noto insider, anche VGC ha saputo da alcune sue fonti che la Casa di Kyoto è ormai pronta ad annunciare un nuovo Nintendo Direct, contenente tutta una serie di novità legate a Nintendo Switch 2. Tra queste troviamo la nuova avventura di Samus Aran, ambientata sul pianeta Viewros, dove l’eroina si ritrova misteriosamente trasportata.
Metroid Prime 4: Beyond introduce un’interessante novità di gameplay: Samus otterrà abilità psichiche che le permetteranno di deviare i colpi, manipolare meccanismi e aprire porte attraverso poteri antichi e misteriosi, con il gioco che promette una narrazione intrecciata oltre spazio e tempo, dando vita a un nuovo capitolo della saga che i fan aspettano da anni.
La pubblicazione è ancora prevista entro il 2025 per Nintendo Switch, ma è già confermata anche una versione migliorata per la futura Switch 2. L’ultimo trailer risale a marzo e suggeriva che i lavori fossero ormai nelle fasi conclusive. La classificazione coreana, che assegna al gioco un’età consigliata dai 12 anni in su per la presenza di “violenza lieve”, rafforza l’ipotesi di un lancio imminente.
Tutti gli occhi, ora, sono puntati sul prossimo Nintendo Direct. Se le indiscrezioni troveranno conferma, l’appuntamento sarà fondamentale non solo per scoprire quando Metroid Prime 4: Beyond sarà finalmente disponibile, ma anche per intuire le prime mosse di Nintendo nella transizione alla nuova generazione.