Già da tempo, il creatore di NieR, Yoko Taro, e il produttore Yosuke Saito hanno lanciato indizi riguardanti un nuovo gioco, fornendo di tanto in tanto piccole informazioni.
Durante una diretta di Square Enix, ne hanno annunciato un altro, e questo annuncio potrebbe interessare molte persone. Questo nuovo titolo non sarà infatti per smartphone.
All’inizio di quest’anno abbiamo appreso che il nuovo gioco sembrerà “un po’ indie” e sarà solo scaricabile (ma potrebbe ricevere un pacchetto speciale). Giocandoci, i giocatori sentiranno po’ di nostalgia vero il passato ma allo stesso darà la sensazione di un prodotto nuovo. Un concetto difficile da spiegare a parole.
A maggio Yoko Taro e Saito-san hanno annunciato che la colonna sonora sarà composta da Keiichi Okabe. Okabe ha già lavorato a molti dei titoli di Yoko Taro, inclusi Nier, Nier Automata e Drakengard 3. Al momento non si sa nient’altro di questo misterioso gioco, né sappiamo quando verrà fatto il prossimo annuncio.
Per inciso, parlando di Yoko Taro e Yosuke Saito, abbiamo appreso dal director e produttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida che c’è interesse a continuare la storia di Yorha: Dark Apocalypse. Finché il budget disponibile sarà abbastanza per il team almeno.
Parlando di Naoki Yoshida, ha parlato di Final Fantasy XVI durante lo stesso livestream, menzionando che l’ideazione dello scenario è stata finalizzata e che il lavoro sul doppiaggio è attualmente in corso. Yoshida vuole che le prossime informazioni siano convincenti, con la qualità della grafica, le battaglie e le grandi feature del titolo che non sono state ancora rivelate. Sperava di avere materiale pronto in tempo per il Tokyo Game Show, ma non pensa di fare in tempo.
Final Fantasy XVI uscirà per PlayStation 5 e PC. Nessuna finestra di rilascio è stata condivisa e l’esclusività della console PS5 è stata esplicitamente descritta come temporanea.