Il Microsoft Theater verrà ufficialmente ribattezzato Peacock Theater, a seguito di un nuovo accordo con la NBCUniversal e l’AEG. Come parte dell’accordo pluriennale rivelato soltanto martedì, a partire dall’11 luglio, la Xbox Plaza diventerà nota come la Peacock Place. L’auditorium, situato al centro di Los Angeles, ospita circa 7.100 posti e vanta uno dei palchi al coperto più grandi degli Stati Uniti. Per il momento non sono stati rivelati nel dettaglio i termini economici dell’accordo.
Secondo quanto riportato, l’affare inoltre prevede una maggiore presenza dei marchio Peacock in tutto il distretto, fra cui due insegne particolarmente importanti situate sia all’esterno dell’auditorium che presso la futura Peacock Place, dunque è chiaro come lo scopo è quello di creare un nuovo brand, soprattutto grazie alla partnership esclusiva con L.A. Live, definitiva da Kelly Campbell – Presidente di Peacock, come il centro di contenuti premium originali legati all’intrattenimento.
Soltanto otto anni fa, Microsoft aveva rivelato il Nokia Theatre, precedentemente aperto nel 2007: si trattava del primo edificio per la compagnia di Redmond per eventi dedicati allo sport o all’intrattenimento. Dal momento dell’apertura, la struttura ha ospitato fra gli eventi più celebri, fra cui il Primetime Emmy Awards, gli Emmy Awards e dal 2015 è casa dei The Game Awards presentati da Geoff Keighley.