Durante l’ultimo periodo Natalizio tra gli oggetti più venduti troviamo come ai primi posti della classifica, come peraltro molto prevedibile, le console per videogiochi. Non stupisce che questo mercato stia registrando numeri sempre più in crescita dato che oramai le console sono sempre più un oggetto comune.
Nello specifico tra le console più vendute troviamo PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One X e stando a quanto emerso in queste ore la console Sony e quella Nintendo potrebbero aver raggiunto numeri totali davvero imponenti.
Secondo quanto dichiarato dal media editor di Walmart Canada il numero di PlayStation 4 distribuite avrebbe raggiunto e superato quota 90 milioni, mentre Nintendo Switch avrebbe infranto i 25 milioni di console distribuite.
PlayStation 4 has surpassed 90 million units sold. Up next: 100 million! pic.twitter.com/RAQrcyTYLC
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) January 1, 2019
Nintendo Switch has surpassed 25 million units sold. Nearly double what Wii U sold. pic.twitter.com/HH3hddYDda
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) January 1, 2019
Considerato che gli ultimi numeri ufficiali di Sony erano di circa 86.1 milioni ad ottobre, questa stima risulta essere decisamente credibile.
Anche Xbox One X sembra aver registrato ottime vendite, come peraltro aveva già anticipato Mat Piscatella di NPD Group qualche settimana fa.
Hmm as a Xbox Fan, good to know the days I need to stay off Twitter…😂😂 https://t.co/qu0SHAmOjB
— Jorge (@Doomhammer76) November 27, 2018