Il canale YouTube Countdown City Geeks ha avuto occasione di rivolgere alcune domande a Ernie Hudson, attore meglio noto per aver interpretato il Ghostbusters Winston negli omonimi film, e si è colta l’occasione per discutere il successo di Ghostbusters Legacy. Nel discorso, l’attore si è poi lasciato sfuggire una piccola informazione che farà felici i videogiocatori fan degli acchiappafantasmi.

Hudson nel parlare ha detto ai suoi intervistatori di aver “appena ricevuto una mail da delle persone con cui sto creando un nuovo videogioco. Stanno organizzando la fase di registrazione ma non ho certezza di chi troverò in studio. So che ci saremo sia io che Danny, o almeno penso. Non sono sicuro se anche Billy farà qualcosa. Quindi si, ci sarà un altro videogame. Quando lo annunceranno? Non ne ho nessuna idea, ma certamente qualcosa sta accadendo!”.
Più chiaro di cosi, si muore. E se vi chiedeste chi siano Danny e Billy, nominati da Ernie, ovviamente intende Dan Aykroyd e Bill Murray. Per evitare equivoci, Hudson sottolinea il concetto e spiega: “Mi hanno inviato dei prototopi di modelli poligonali con personaggi che dovessero rappresentarmi in-game, ma c’è qualche difficoltà nel modo in cui verrà realizzata la mia ricostruzione digitale. Trovo assurdo pensare a quanto siano capaci nel ricreare in gioco Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis, che ricostruiscono alla perfezione, invece, quanto tocca a me, ho sempre paura di ritrovarmi in gioco con la faccia e le fattezze di Eddie Murphy!”.
Stando alle più recenti informazioni pare che il nuovo videogioco dei Ghostbusters sia in sviluppo presso Illfonic, come ha suggerito in modo piuttosto chiaro il fondatore dello studio di sviluppo, Raphael Saadiq, nel corso di una recente intervista ai microfoni di Questlove Supreme lo scorso ottobre.

Cosa ne pensate? Un videogioco a tema Ghostbusters vi sconfinfera? Vi suona bene? E se si, come vorreste che fosse questo gioco? Ditecelo nello spazio riservato ai commenti.