Il regista del prossimo adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, Chad Stahelski (già regista di John Wick, ndr), nel corso di una recente intervista ha detto che vuole che il film sia “realizzato bene”.
Intervistato da IGN, il regista dell’adrenalinico John Wick ha espresso il desiderio di fare le cose per bene partendo dal materiale originale: “Vogliamo solo farlo giusto”, dichiara, per poi spiegarsi aggiungendo: “Sai come possono andare gli adattamenti dai videogame. Quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo per fare le cose per bene. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori del videogioco per assicurarci di rendere il soggetto nel modo corretto”.
Se le parole del regista non bastano a convincerti sappi che ha voluto aggiungere che il team dietro il film di Ghost of Tsushima sta ancora lavorando allo script e che i fan del gioco “saranno molto contenti di ciò su cui stiamo lavorando”. Per essere sicuro di rendere giustizia al gioco Chad Stahelski ha anche dichiarato di aver giocato il titolo svariate volte – anzi proprio il gioco lo ha reso interessato al progetto.
Infine, gli intervistatori hanno approfittato dell’occasione per chiedere al regista riguardo il casting e se l’attore che ha prestato la voce a Jin, Daisuke Tsuje, prenderà parte al film in qualche ruolo, domande alle quali il regista ha risposto: “Vedremo. Non siamo ancora arrivati cosi lontano”. Non si è detto molto di più sul progetto a parte il fatto che è ufficilamente in produzione e sta venendo prodotto in collaborazione con Sony Pictures e PlayStation Productions.
Cosa ne pensate di un film su Ghost of Tsushima? Il soggetto è forte a sufficienza per dare vita a un film che sappia sollevarsi dalla mediocrità in cui, fin troppo spesso, scadono gli adattamenti cinematografici di soggetti videoludici? Diteci cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme.