Dopo il primissimo gameplay reveal di Shadow Warrior 3 a Maggio e successivamente durante la conferenza Ubisoft Forward lo scorso mese, nuovi dettagli sono emersi sul titolo sviluppato da Flying Wild Hog. Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma nell’attesa, Kuba Opon, il game director di Shadow Warrior 3 ha deciso di condividere un paio di dettagli sul gioco.
Kuba Opon ha parlato di come il gioco avrà una storia più ampia e di come ciò consentirà al team di realizzare “momenti spettacolari“:
Gli incontri sono molto più ponderati, meno caotici e, allo stesso tempo, permetteranno ai giocatori molta libertà e creatività nella scelta del modo con cui sconfiggere i propri nemici.
Opon ha poi affermato che ci sarà una maggiore attenzione sull’aspetto narrativo tramite il quale verrà ulteriormente sviluppato il personaggio di Lo Wang.
Opon ha successivamente annunciato che il gioco avrà un nuovissimo set di finisher che saranno più sanguinose e cruente che mai. In merito alla questione ha detto:
Al nostro tradizionale set di sangue, lardoni e budella, colpi di katana precisi e puliti, fori di proiettile e avversari schiaccianti, abbiamo aggiunto un intero set di finisher, che sono completamente nuove per la nostra serie.
Sono pensate per essere molto brutali e dolorose, ma sempre con una certa dose di umorismo e follia derivante sia dal carattere del nostro eroe principale che dal design originale del nostro Yokai.
Kuba Opon ha infine affermato che Shadow Warrior 3 sarà tranquillamente giocabile anche su PS5 tramite la retrocompatibilità. Il software però sfrutterà l‘SSD e avremo una risoluzione maggiore e frame rate elevati:
Il gioco sfrutterà le velocità fornite con le unità SSD, il gioco stesso girerà a una risoluzione più elevata e i giocatori potranno godere di un miglioramento dei frame rate.
Shadow Warrior 3 è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC e non ha ancora una data di uscita.