Stando alle ultime dichiarazioni del CEO di Corsair, ossia Andy Paul, sarebbe attualmente in produzione un nuovo controller SCUF per PlayStation 5.
Il dirigente era presente alla riunione di questa settimana sui risultati finanziari del primo trimestre del 2021, dove gli è stato chiesto sulla compatibilità dei controller SCUF con la console next-gen PS5. Vogliamo infatti ricordare che i controller SCUF per PS4 funzionano su PS5 solamente con i giochi retrocompatibili di PS4.
Paul ha comunque risposto che la compagnia sta “ovviamente lavorando il più velocemente possibile per uscire fuori con dei controller PS5“. Non dovrebbe quindi volerci molto, stando a queste parole.
È stato così confermato che i lavori sono già partiti su una versione del DualSense modificata in versione SCUF, ma non sappiamo ancora quando la vedremo arrivare sul mercato. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni di Paul.
“Non abbiamo ancora annunciato quando questo succederà, ma sospetto che saremo in anticipo sul mercato rispetto a qualsiasi altro nostro competitor.”
Non è stato nemmeno rivelato se la versione SCUF del DualSense vanterà delle caratteristiche speciali del feedback aptico e dei grilletti adattivi a cui ci stiamo abituando pian piano sul controller ufficiale di Sony Interactive Entertainment. Queste caratteristiche sono tra l’altro ben implementate nel recente Returnal, come abbiamo avuto modo di vedere in diverse occasioni.
Ricordiamo che gli SCUF sono controller di terze parti tra i migliori che è possibile trovare sul mercato dei videogiochi. Durante la riunione sugli ultimi risultati finanziari, il CEO ha dichiarato che Corsair ha visto una maggior vendita di controller SCUF per PlayStation 4 rispetto a quelli per Xbox One, nonostante abbiano un accordo di licenza con Microsoft sulle console Xbox di nuova generazione.
Che ne pensate? Siete interessati anche voi a delle versioni SCUF del DualSense? Noi vi aggiorneremo non appena verranno rivelate informazioni ufficiali.