Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Il CEO di Take-Two ammette di non aver giocato a GTA 6 perché non è un giocatore: il suo lavoro è un altro

Il CEO di Take-Two ammette di non aver giocato a GTA 6 perché non è un giocatore: il suo lavoro è un altro

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha ammesso di non aver giocato a GTA 6 perché il suo lavoro non è giocare ai videogiochi.
Alberto RossiDi Alberto Rossi19 Maggio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Strauss Zelnick di Take-Two con al fianco Lucia e Jason di GTA 6
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Può sembrare paradossale, ma guidare una delle aziende più potenti nel mondo dei videogiochi non richiede necessariamente di amarli o giocarli. A dirlo è Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games e quindi del fenomeno globale GTA 6. In una recente intervista rilasciata a CNBC, Zelnick ha dichiarato con assoluta franchezza: “Non sono un videogiocatore… non gioco ai videogiochi”, aggiungendo che per questo motivo non ha giocato nemmeno a Grand Theft Auto 6.

La sua visione è chiara: non ritiene produttivo comportarsi da “consumatore delegato”, ovvero agire come se fosse lui stesso il tipo di pubblico da soddisfare. Secondo il CEO, questo approccio può diventare addirittura un ostacolo all’efficacia manageriale. La sua esperienza non è infatti limitata al mondo del gaming: ha operato anche nel cinema, nella TV e nell’industria musicale, e anche lì ha sempre mantenuto un ruolo di guida, non di fruizione.

Zelnick specifica che, pur non testando i giochi personalmente, esprime comunque liberamente la sua opinione ai team di sviluppo. Tuttavia, sottolinea come il cuore del suo lavoro sia quello di attrarre, trattenere e motivare i migliori professionisti del settore, per poi lasciarli liberi di creare. Proprio a riguardo, Zelnick ha utilizzando una metafora significativa: “Poi mi tolgo dai piedi”.

Questa affermazione ha spiazzato molti fan, soprattutto considerando che GTA 6 è uno dei titoli più attesi di sempre. Eppure, il punto di vista di Zelnick è manageriale, non creativo, con il suo compito che è quello di non plasmare direttamente i giochi, ma creare le condizioni migliori perché le persone giuste lo facciano.

Aggiungiamo che secondo Strauss Zelnick il secondo trailer di GTA 6 ha “rotto internet”.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.