C’è una grande novità per tutti gli amanti delle serie animate, e su Disney Plus è stato annunciato un clamoroso ritorno. Ecco quali sono le differenze rispetto a quello originale.
Disney Plus mette a disposizione dei telespettatori una grande diversità di programmi, tra cui film, serie televisive, cartoni animati e documentari. In termini di cartoni, c’è una vastissima scelta per gli appassionati, dal momento che tutte le raccolte della storia di questo mitico brand sono state caricate sulla piattaforma. Ebbene, dal 26 di settembre scorso è disponibile la nuova serie Occhi di Gatto, dal titolo originale Cat’s Eye, un vero e proprio cult della nostra infanzia.

La serie originale, prodotta tra il 1981 ed il 1985, è un manga showmen scritto e disegnato da Tsukasa Hojo, che fu pubblicato in Giappone su alcune riviste. Fu uno dei manga di maggior successo in assoluto, con la bellezza di 18 milioni di copie vendute, ed in seguito fu reso disponibile anche come serie animata. Nelle prossime righe, scopriremo i dettagli relativi alla novità introdotta su Disney Plus, che è già disponibile alla visione da quasi due settimane.
Disney Plus, torna Occhi di Gatto in forma rivisitata
La nuova serie Occhi di Gatto disponibile su Disney Plus è una forma rivisitata del manga originale, ed è composta da 12 episodi, con protagoniste le tre sorelle Kisugi, ovvero Rue, Hitomi ed Ai. Sono le tre famosissime ladre d’arte, che di giorno sono proprietarie del Cat’s Eye Café, ma di notte cambiano del tutto la loro identità. Loro si occupano di mettere in scena dei furti quasi “eleganti”, senza dimenticare quel pizzico di ironia che ha sempre contraddistinto la loro saga.
Non mancano, ovviamente, riferimenti al legame tra Hitomi e Toshio, un rapporto impossibile, dal momento che lui è il detective che cerca di arrestarla per i suoi furti, non conoscendo però la sua vera identità. La sigla resta quella storica, cantata dalla star della musica pop giapponese Ado, e va sottolineato un aspetto in particolare, ovvero che si tratta di un qualcosa che lega passato e presente in un unico filo conduttore. La serie Occhi di Gatto è disponibile solo e soltanto su Disney Plus, che ne possiede al giorno d’oggi i diritti esclusivi.