Secondo GamesIndustry.biz , le vendite fisiche di Dungeons & Dragons: Dark Alliance sono state del 96% su PlayStation, con il 54% su PlayStation 5 e il 42% su PlayStation 4. Ciò significa che solo il 4% delle vendite fisiche effettuate sono state per Xbox, una divisione senza precedenti.
Questo dato, tuttavia, non tiene conto delle vendite in digitale o dei download tramite Xbox Game Pass. Tuttavia, anche nelle vendite fisiche, è rara un tale divario da una piattaforma all’altra. Potrebbe essere perché Dark Alliance è stato lanciato al day one sul servizio di abbonamento di casa Microsoft ma una spaccatura del genere, in ogni caso, non passa inosservata.
Anche nel caso del lancio di Outriders c’è stato un forte divario. In quel caso specifico, PlayStation ha rappresentato l’83% delle vendite fisiche, lasciando la console di Microsoft con solamente il 17%.
Xbox Game Pass e la pandemia potrebbero essere le principali cause, quindi potremmo vedere le vendite fisiche per i giochi Xbox diminuire ulteriormente quando lanciate al day one su Game Pass in futuro.
In ogni caso, Dark Alliance è arrivato 23esimo in termini di vendite questa settimana. La top 10 invece è stata dominata da Nintendo ed è composta da:
- Mario Golf: Super Rush
- Fifa 21
- Mario Kart 8
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Nintendo Switch),
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Grand Theft Auto 5
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Resident Evil Village
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Qualora siate interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Dungeons & Dragons: Dark Alliance.
.