È stata diffusa online la classifica IIDEA dei giochi più venduti in Italia nella prima settimana di novembre. Il periodo attuale ha visto uscire diversi titoli, sia tripla A che non, ma le prime posizioni della classifica sono occupati da giochi che riescono sempre a vendere molto e che non sono di certo una novità. Parliamo, infatti, di FIFA 23 e Call of Duty: Modern Warfare 2, per quanto riguarda la classifica generale. Ma sono state stilate anche due classifiche specifiche che riguardano le console e il mondo PC.
IIDEA diffonde i dati dei giochi più venduti nella settimana 44 dell’anno
Con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, IIDEA ha voluto rendere noti i dati relativi alle vendite in Italia della settimana 44 che prendono in considerazione sia le vendite digitali che fisiche. Come specificato nello stesso post, nel caso in cui siano stati considerati solo i dati relativi alle vendite retail, essi saranno segnati con un asterisco. Quindi, come accennato in apertura della notizia, sono state sfilate ben tre classifiche differenti. Una che riguarda le vendite generali con FIFA 23 versione PlayStation 4 in prima posizione e Call of Duty: Modern Warfare 2 in versione PlayStation 5 e 4 in seconda e terza posizione, rispettivamente.
Per quanto riguarda la classifica console, i giochi e le posizioni restano invariate, mentre la classifica PC vede in prima posizione l’immancabile Grand Theft Auto V, in seconda posizione Red Dead Redemption 2 e, infine, WRC Generations. Si tratta, quindi, di giochi completamente diversi, sottolineando come l’utenza console e PC abbia dei gusti nettamente differenti.