Da quello che riusciamo a ricostruire grazie alla condivisione di alcuni utenti su Resetera, la recensione da parte di IGN.com dedicata a Borderlands 2 VR ha scosso particolarmente gli animi di numerosi giocatori, tanto da dover poi essere rimossa dalla redazione del portale.

Il titolo in questione, infatti, avrebbe ricevuto inizialmente e apparentemente una gran bella batosta, registrando una brutta valutazione di 3 su 10, anche se poi il colpo è rimbalzato proprio dritto al portale videoludico, in quanto all’interno dell’articolo sono stati scovati numerosi errori e dati riportati in modo chiaramente non corretto da parte del recensore.

In particolare, si parlava del fatto che non fosse possibile correre, scivolare, saltare, eseguire degli sprint e varie altre azioni, le quali avrebbero così limitato le possibile di gioco con il dispostivo PlayStation VR. Peccato che in realtà tutto ciò è certamente possibile, dato che le feature in questione devono essere semplicemente attivate dalle opzioni di gioco, dove sono disattivate di default per prevenire anticipatamente i ben noti problemi di motion sickness del giocatore.

Infine, siccome la recensione ha preso come forti punti valutativi alcune assunzioni errate, IGN ha deciso di rimuovere l’articolo, il quale era consultabile a questo indirizzo.

Che ne pensate di questa storia?

Commenti