Quello di Pokémon UNITE è stato un lancio di grande successo, che ha subito lanciato a pieno diritto il MOBA confezionato da TiMi Studios nell’olimpo del suo genere. Il titolo è stato inoltre premiato come “Best Game” ai recenti Google Play Best of 2021. E non si tratta dell’unico premio di cui il gioco è stato fregiato.
I Google Play Best sono una premiazione focalizzata su app e giochi mobile debuttati nel corso dell’anno su Google Play Store, il popolare store digitale per smartphone, tablet e altri simili dispositivi. Come anticipato sul finire del precedente paragrafo Pokémon UNITE non si è guadagnato solo il titolo di gioco dell’anno, ma risulta anche tra i vincitori della categoria “Best Competitive” (Miglior Competitivo, ndr), categoria che condivide con League of Legends: Wild Rift (premiato anche come “Best of Tablet”, ndr) , MARVEL Future Revolution, Rogue Land e Suspects: Mystery Mansion.
Pokémon UNITE è il frutto dell’amore tra The Pokémon Company e TiMi Studios, appartenente al colosso Tencent. Nel gioco siete chiamati a gettarvi in accanite battaglie cinque contro cinque impersonando i vostri Pokémon preferiti per provare a portare la sorte della battaglia a favore della tua squadra. Pokémon Unite ha debuttato su Nintendo Switch nel mese di luglio 2021, per poi approdare nel mese di settembre 2021 anche sui dispositivi iOS e Android.
Best Game
- Pokémon UNITE
Best Competitive
- League of Legends: Wild Rift
- MARVEL Future Revolution
- Pokémon UNITE
- Rogue Land
- Suspects: Mystery Mansion
Best Game Changers
- Inked
- JanKenUP!
- Knights of San Francisco
- Overboard!
- Tears of Themis
Best Indies
- 7 Billion Humans
- Bird Alone
- Donut County
- My Friend Pedro: Ripe for Revenge
- Puzzling Peaks EXE
Best Pick Up & Play
- Cats in Time
- Crash Bandicoot: On the Run!
- Disney POP TOWN
- Switchcraft
- Towers
Best for Tablets
- Chicken Police — Paint it RED!
- League of Legends: Wild Rift
- My Friend Pedro: Ripe for Revenge
- Overboard!
- The Procession to Calvary